Laterizi per ogni applicazione dal 1842

Tradizione ed evoluzione sono alla base del DNA della GARELLI & VIGLIETTI.

Tradizione ed innovazione hanno plasmato 100 anni di esperienza e di storia della Fornace Garelli & Viglietti, che dal 1911 mette a disposizione la sua professionalità e competenza per garantire alla propria clientela una produzione di laterizi completa e mirata a soddisfare ogni esigenza abitativa.

Un impianto produttivo di ultima generazione, ad alto contenuto tecnologico, che permette un regolare ed accurato controllo di ogni singola fase di produzione, abbinato alla scelta di impiegare esclusivamente argille naturali e selezionate, prive di qualsiasi aggiunta di altro materiale, permettono la realizzazione di un prodotto finito di alta qualità.

La vasta gamma di prodotti è in costante evoluzione e continua a migliorarsi e svilupparsi per soddisfare le richieste del mercato e le norme del settore delle costruzioni, sempre più rigorose.La produzione comprende laterizi per murature portanti, da tamponamento, divisorie e per solai.

Risparmio energetico, benessere abitativo, rispetto dell'ambiente e delle normative di settore: questo il valore aggiunto della Fornace Garelli & Viglietti, che con la sua nuova linea ECO-TERM, ideale per un'architettura ECO-SOSTENIBILE, garantisce dalla fase produttiva alla messa in opera, un'assoluta sostenibilità e tutela ambientale.

Restare al passo con i tempi, conservando la semplicità e i principi della tradizione, rimane l'obbiettivo finale della Fornace Garelli & Viglietti, che ha nella soddisfazione dei propri clienti il suo punto di forza e di stimolo a proseguire questo percorso in continua evoluzione.


Fasi della lavorazione